Sono Linda Agueli, l'Osteopata di Famiglia.

Sono una moglie e la mamma di un meraviglioso bambino, e mi occupo dei miei pazienti con empatia e dedizione.

Pratico il mio lavoro dal 2015 con passione, cercando da sempre di favorire una diffusione consapevole e corretta di quale aiuto possa dare l'osteopatia.

Mi prendo cura del paziente, informandolo ed educandolo rispetto alla sua condizione.

I colleghi con i quali collaboro sono la mia seconda famiglia. Insieme possiamo aiutarvi.

___________________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________________

La mia formazione

Dopo aver frequentato il liceo scientifico C. Darwin nella sezione sperimentale Bilingue e Storia e dell'Arte, mi sono iscritta nel 2010 all'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano (I.S.O.), dove ho frequentato il corso full time della durata di cinque anni.

Nel 2015 ho terminato questo percorso appassionante, composto da lezioni teoriche, parti pratiche e tirocinio clinico  presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO) e presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano. Inoltre, ho svolto negli ultimi due anni di formazione un tirocinio pratico extra al CMO, elettivo in ambito osteopatico pediatrico e ostetrico-ginecologico


___________________________________________________________________________________________

Ho ottenuto quindi il titolo B.Sc. (Hons) in Osteopathy conferito dalla Wales University nel 2015 e portato a termine il Postgraduate Certificate in Insegnamento Osteopatico in ambito Accademico e Clinico, accreditato dalla Bucks New University nel 2018.

 

Sono iscritta al Registro degli Osteopati Italiani (R.O.I.).

___________________________________________________________________________________________

L'aggiornamento costante e la collaborazione attiva con altre figure sanitarie mi permettono di confrontarmi quotidianamente con un'ampia gamma di condizioni, acute e croniche, e di tipologie di pazienti.

 

Perché insieme si offre ai pazienti un servizio migliore, tutelato e completo! 

___________________________________________________________________________________________

Esperienze professionali

 

  • Dal 2013 al 2015 svolge il tirocinio presso il C.M.O. (Centro Medicina Osteopatica) a Milano, supervisionata da tutors osteopati con esperienza pluriennale.
  • Da settembre 2013 a febbraio 2014 breve esperienza da tirocinante osteopata presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS.
  • Dal 2016 al 2018 svolge il tirocinio da osteopata presso lo studio dentistico dei Dott. Ariotti e Ghione a Rivoli, seguendo soprattutto l'ortodontista.

 

  • Dal 2015 lavora presso lo studio Alfabeta di Verbania, collaborando con le altre figure
  • Dal 2015 lavora presso la Fondazione Comunità Attiva Onlus di Cannobio  
  • Dal 2015 al 2020 lavora a Rivoli (Torino).
  • Dal 2018 lavora a Borgomanero, avviando un un progetto per la "Riabilitazione del Pavimento Pelvico" insieme alla collega Fisioterapista Giulia Farroni, appoggiate dalla ginecologa Dott.ssa Salini.

 

  • Dal 2015 al 2020 lavora nello staff universitario dell'I.S.O. (Istituto Superiore di Osteopatia) come Assistente di cattedra nel Dipartimento di Osteopatia Fasciale ai corsi full time e parziale.